Wednesday, December 12, 2018
iscriviti alla newsletter!

MOGOL...il mio mestiere è vivere la vita

28 aprile 2018 Teatro Comunale di Sassari - ore 21:00 29 aprile 2018 Teatro TEN Nuoro -ore 21:00 3...

FABIO CONCATO & ORCHESTRA JAZZ DELLA SARDEGNA

Per la XV edizione di #JazzOp, doppio appuntamento con la grande musica italiana. Fabio Concato, ins...

festival LA MUSICA CHE GIRA INTORNO feat Ke Gusto Je..zz 2018

LA VIA DEL COLLEGIO & IMPRESSIONI Festival LA MUSICA CHE GIRA INTORNO - feat KE GUSTO JE..ZZ 20...

GEPPI CUCCIARI in "PERFETTA"

Geppi Cucciari Perfetta Testi e Regia Mattia Torre con Geppi Cucciari Assistente alla Regia Giul...

  • MOGOL...il mio mestiere è vivere la vita

  • FABIO CONCATO & ORCHESTRA JAZZ DELLA SARDEGNA

  • festival LA MUSICA CHE GIRA INTORNO feat Ke Gusto Je..zz 2018

  • GEPPI CUCCIARI in "PERFETTA"

Home  >  festival LA MUSICA CHE GIRA INTORNO feat Ke Gusto Je..zz 2016 / DECENNALE
Martedì 22 Dicembre 2015 17:47

festival LA MUSICA CHE GIRA INTORNO feat Ke Gusto Je..zz 2016 / DECENNALE

Rate this item
(0 votes)

Programmazione 2016

Gennaio 9 Sassari  - 10 Cagliari LE WINX   SHOW EDIZIONE  SPECIALE  NATALIZIA. Lo Spettacolo che ha già incantato oltre 30.000 spettatori, torna a Teatro in un' Edizione Speciale Natalizia. Una serie limitata di Grandi Eventi per continuare a Festeggiare insieme alle Winx il Magico Natale !!! Tante sorprese per il pubblico, effetti speciali, Magia e per la prima volta le Winx faranno NEVICARE IN TEATRO !!!

Febbraio 12 MASSAROSA   Ti Amo Sei Perfetto, Ora Cambia – musical Off-Broadway I love you, you’re perfect, now change. Di: Joe Di Pietro e Jimmy Roberts Adattamento italiano: Piero Di Blasio Su licenza di Josef Weinberger Limited per conto di K & H Theatricals of New York. Originariamente prodotto a New York da James Hammerstein, Bernie Kukoff e Jonatan Pollard. Originariamente diretto da Joel Bishoff. Con (in ordine alfabetico): Daniele Derogatis Piero Di Blasio Stefania Fratepietro Valeria Monetti Pianista Marcos Madrigal I Love You, You're Perfect, Now Change è un musical da camera, scritto da Joe Di Pietro, con le musiche di Jimmy Roberts. È il secondo musical, per longevità, tra quelli prodotti Off-Broadway. Nel 1997 riceve il premio “Outer Critics Circle Award” come miglior musical Off-Broadway.  Il successo di questo spettacolo è stato tanto universalmente riconosciuto da fargli avere ben tredici traduzioni in tutto il mondo, tra cui l'ebraico, il coreano, il finlandese e il mandarino. Dopo il suo debutto Off-Broadway, dove fa registrare 5003 presenze in due anni, viene successivamente prodotto in tutto il mondo (Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Olanda, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Turchia, Cina, Taiwan, Corea, Giappone, Filippine, Argentina, Australia e Italia).

Febbraio 27 Sassari - 28 Cagliari SABINA GUZZANTI Sabina Guzzanti in Come Ne Venimmo Fuori    (proiezioni dal futuro) Scenografia: Guido Fiorato  Musiche: Paolo Silvestri regia di: Giorgio Gallione Il  festival giunto alla  sua X edizione con una anteprima il 9 e 10 gennaio con la rappresentazione per bambini del musical show WINX , porta in scena SABINA GUZZANTI che, dopo aver concluso il lungo percorso della realizzazione del film La Trattativa, torna in teatro per incontrare il pubblico con un monologo satirico esilarante. Uno spettacolo essenziale ed incisivo, nato da approfondite ricerche sul sistema economico post-capitalista o neoliberista su cui l’autrice sta lavorando già da qualche anno. Anche in questo testo, come nei suoi precedenti, l’intento è di affrontare questioni complesse e riflessioni importanti attraverso la comicità e la satira, mettendo il pubblico nella condizione di divertirsi e capire qualcosa in più. Due le date previste in Sardegna, il 27 febbraio a Sassari Teatro Comunale  ed il 28 febbraio a Cagliari presso Auditorium del Conservatorio, ore 21:00, biglietti da €. 25,00 a €.33,00

Marzo 3 CAPANNORI - 4 MASSAROSA - 08 CAGLIARI   WOMAN’S SONG concerto “Ingabbiamo il Mostro” recital contro la violenza femminile Uno spettacolo altamente emotivo, dove gli argomenti durissimi che si affrontano, mettono ancora una volta in evidenza, come poche cose sono cambiate nel corso dei secoli. Durante lo spettacolo si alterneranno canzoni  e racconti. L’efficacia dei racconti  è immediata, una valanga di emozioni travolge lo spettatore quasi fosse presente al momento del misfatto, mentre le bellissime arie delle canzoni a volte mitigano quel senso d’impotenza trasmesso dai testi lasciando una luce di speranza e grinta nei cuori degli spettatori.  Storie che arrivano da tutte le parti del mondo, ciò a significare che il problema è radicato in tutti  cosiddetti paesi civili del pianeta. Cinque  giovanissime interpreti di grande talento, altrettanti giovani musicisti che sono il  cuore pulsante della nuova generazione di artisti della nostra Sardegna, affiancheranno il CONDU-ATTORE che accompagnerà tutti noi in questo delicatissimo viaggio, affrontato con grande grinta e mai con disperazione . Con l’aiuto di un giovane medico operante al Pronto Soccorso, si citeranno alcuni passaggi del codice di comportamento del medico rispetto ad una paziente con lesioni corporee palesemente provocate da “altrui “ violenza

27 febbraio MASSAROSA TEATRO MANZONI e 18 Marzo Cagliari Auditorium Comunale  iL NOSTRO CANTO LIBERO - Concerto ..

Lucio Battisti, Attraverso La Musica E I Racconti Dei Musicisti con Gianni Dall’Aglio – Massimo Luca – Daniele Perini – Franco Malgioglio – Pino Montalbano "Il nostro canto libero" è un concerto che nasce da un'idea di Gianni Dall'Aglio e di Massimo Luca, storici musicisti di Lucio Battisti, per condividere col pubblico le stesse emozioni che loro avevano vissuto suonando in quel famoso duetto "Mina-Battisti" del 1972 al Teatro delle Vittorie aRoma in occasione di una puntata di"Teatro 10". Il tema del concerto è ispirato al titolo di un'indimenticabile canzone di Lucio e del suo meraviglioso Album, "Il mio canto libero". Gianni e Massimo hanno suonato in quell'Album, sono testimoni di tante esperienze vissute con questo straordinario artista avendo collaborato ai suoi dischi per molto tempo. Insieme a Gianni Dall'Aglio alla batteria e a Massimo Luca alla chitarra questa band si avvale della collaborazione di altri 3 grandi musicisti...Daniele Perini alle tastiere, Franco Malgioglio al Basso e Pino Montalbano alla chitarra ! I brani eseguiti nel concerto vanno da "E penso a te" a "La collina dei ciliegi"...da "I giardini di marzo" a "Innocenti evasioni" ..."da "Il tempo di morire" a "Vendo casa"...da "Emozioni" a "L'aquila" e "Il mio canto libero"...e tante altre ancora, per rivivere insieme quello che è stato "Il nostro Canto Libero" del periodo musicale più intenso e più emozionante della nostra storia!

Marzo 23 Sassari - 25 /26   Cagliari RAPUNZEL Il Musical con L. Cuccarini di Maurizio Colombi E Federico Del Vecchio Adattamento Teatrale Giulio Nannini - Musiche Davide Magnabosco - Paolo Barillari - Giancarlo Porro Liriche Regia Maurizio Colombi - Con Lorella Cuccarini Nel Ruolo Di Madre Gothel . Lo show di Rapunzel è una storia di amore, amicizia, potere e magia. Gothel è la principessa di un regno che, a causa di una salute compromessa, comincia a vivere nell’ombra della sorella Gretel che, bella e sana, viene designata regina al suo posto. gothel, sentendosi rifiutata, viene dominata dall’ossessione per la bellezza e si dedica alla stregoneria e allo studio delle erbe officinali: è così che scopre il fiore raperonzolo ed il suo straordinario potere, capace di donarle nuovo splendore. ………..

03   Aprile Cagliari  MASSIMO GHINI IN “Un’ora Di Tranquillità” di Florian Zeller con Massimo Ghini -  regia di Massimo Ghini. Il testo è di Florian Zeller, uno dei talenti più affermati della nuova drammaturgia francese. I suoi testi sono rappresentati nei maggiori paesi d'Europa riscuotendo successo di critica e di pubblico. " Un 'ora di tranquillità " è stata realizzata la scorsa stagione  a Parigi diretta ed interpretata da Fabrice Lucchini con un successo travolgente, tanto da ottenere l' interesse di Patrice Leconte che ne ha fatto un film con Christian Claviert e Carol Bouquet, campione d'incassi “Tutti Pazzi in Casa Mia”. “Un’ora di tranquillità” è una commedia moderna brillante e divertente grazie al meccanismo del vaudeville giocato tra equivoci e battute esilaranti, è una macchina drammaturgicamente perfetta e geniale.

18     Aprile  Cagliari  LILLO & GREG      in Best Of con: Lillo&Greg e con la partecipazione di Monica Volpe e del maestro Attilio Di Giovanni Produzione: LSD Edizioni S.r.l./ Best Of mette in scena un frizzante "varietà" che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Una miscela esclusiva ed esilarante rappresentata da tutto il meglio di Lillo&Greg! Musica, sketch, poesie, trailer... intrattenimento puro... questo lo sfavillante, arguto e irresistibile repertorio firmato Lillo&Greg!

23    Aprile   Cagliari     CORRADO TEDESCHI… in Io E Le Donne spettacolo interattivo con il pubblico in sala. Uno straordinario Corrado Tedeschi farà rivivere con passione e ironia frammenti di storie di Donne, non tralasciando il capolavoro di Truffaut vestendo i panni del protagonista Bertrande morane, un ingegnere esperto di meccanica che dedica la sua vita all'amore infinito che prova verso le donne. Non si risparmia nell’ inscenare  un ipotetico funerale, per il quale coinvolge le donne in sala incoraggiandole  a raccontare ed improvvisare le ultime parole di una donna al suo uomo,  il risultato è divertente ed esaltante e non mancherà di stupire la reazione di grande fantasia          del pubblico coinvolto sul palco.

30   Aprile    Cagliari        Il Mago CASANOVA  (da Striscia la Notizia)  in Aenigma

è uno spettacolo di Lorenzo Beccati (storico autore di Striscia la notizia) -i costumi e la grafica sono di Annalisa Benedetti (Alice nel paese delle meraviglie il Musical - Biancaneve il Musical) la regia di Enrico Botta (Alice nel paese delle meraviglie il Musical - Biancaneve il Musical) . Durante lo Spettacolo che racconta la vita di Harry Houdini accade qualcosa di inaspettato: una minaccia simboleggiata da un coltello piantato sul manifesto presente sul palco ed un indizio identificato in una carta da gioco insanguinata danno il via ad una caccia all’assassino che , a suo dire, si nasconde tra il pubblico presente e ucciderà davanti a tutti Antonio Casanova prima della fine dello spettacolo.
Tutto avviene coinvolgendo il pubblico e facendo scegliere a loro, casualmente ,indizi e modalità del possibile delitto, in un susseguirsi di colpi di scena , dall’esecuzione di strabilianti Illusioni che a loro volta porteranno ad una misteriosa rivelazione, proprio durante l’esecuzione della pagoda della morte, il grande  numero che uccise Houdini. Un finale mozzafiato che lascerà il pubblico stupefatto, divertito ed emozionato, soprattutto per la rivelazione ultima di come tutto sia stato predetto e previsto fino all’ultima azione ...
La via del Collegio www.laviadelcollegio.com 0702042771 – 3477752766Seguici su Facebook La Via del Collegio

info e prev. CIRCUITO BOXOFFICE SARDEGNA www,boxofficesardegna.it – www.laviadelcollegio.com

CAGLIARI/  AUDITORIUM DEL CONSERVATORIO – AUDITOIUM COMUNALE

SASSARI / TEATRO COMUNALE

NUORO / TEATRO ELISEO

Additional Info

  • Data evento:
  • Ora evento:
  • Luogo Evento:
  • Prezzi Biglietti:
Last modified on Mercoledì 27 Gennaio 2016 12:27

Newsletter - Iscriviti!







Programmazione Eventi

  • GEPPI CUCCIARI in "PERFETTA"
    Geppi Cucciari Perfetta Testi e Regia Mattia Torre con Geppi Cucciari Assistente alla Regia Giulia Dietrich Musiche originali Paolo Fresu Costumi Antonio Marras Disegno luci Luca Barbati Sinossi Perfetta è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di…
  • festival LA MUSICA CHE GIRA INTORNO feat Ke Gusto Je..zz 2018
    festival LA MUSICA CHE GIRA INTORNO feat Ke Gusto Je..zz 2018 LA VIA DEL COLLEGIO & IMPRESSIONI Festival LA MUSICA CHE GIRA INTORNO - feat KE GUSTO JE..ZZ 2018 Cagliari 13 luglio 2018 c/o quartiere Regio Marina - via del Collegio ore 21:30 – ingresso libero ed itinerante Broadway sbarca a…
  • FABIO CONCATO & ORCHESTRA JAZZ DELLA SARDEGNA
    FABIO CONCATO & ORCHESTRA JAZZ DELLA SARDEGNA Per la XV edizione di #JazzOp, doppio appuntamento con la grande musica italiana. Fabio Concato, insieme all'OJS, ripercorrerà in chiave jazz i suoi più grandi successi.✔SASSARI 15 Maggio - Teatro Comunale, ore 21✔CAGLIARI 16 Maggio - Teatro Massimo, ore 21
  • MASSIMO RANIERI...sogno e son desto in viaggio
    MASSIMO RANIERI...sogno e son desto in viaggio Recital con orchestra dal vivo. Tra canzoni e monologhi, in Sogno e son desto... in viaggio Massimo Ranieri attraversa, oltre alla grande canzone napoletana, il suo amatissimo repertorio con tutti i suoi successi, da Perdere l’amore a Se bruciasse la…
  • MOGOL...il mio mestiere è vivere la vita
    MOGOL...il mio mestiere è vivere la vita 28 aprile 2018 Teatro Comunale di Sassari - ore 21:00 29 aprile 2018 Teatro TEN Nuoro -ore 21:00 30 aprile 2018 Teatro Massimo Cagliari - ore 21:00