Monday, February 18, 2019
iscriviti alla newsletter!

GEPPI CUCCIARI in "PERFETTA" Cagliari e Nuoro

Geppi Cucciari Perfetta Testi e Regia Mattia Torre con Geppi Cucciari Assistente alla Regia Giul...

Malefica e La Bella addormentata nel bosco il musical - Cagliari e Sassari

  LA VIA DEL COLLEGIO associazione culturale Via del Collegio , 4 – 09124 Cagliari Tel. e Fax 070...

ALE E FRANZ nel nostro piccolo - Cagliari e Sassari

ALE E FRANZ in “NEL NOSTRO PICCOLO”   scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini Alberto Fer...

STEFANO D'ORAZIO "NON MI SPOSERO' MAI"..... scene e retroscene d'un matrimonio

  STEFANO D'ORAZIO NON MI SPOSERÒ MAI Come organizzare il matrimonio perfetto senza avere alcuna ...

  • GEPPI CUCCIARI in "PERFETTA" Cagliari e Nuoro

  • Malefica e La Bella addormentata nel bosco il musical - Cagliari e Sassari

  • ALE E FRANZ nel nostro piccolo - Cagliari e Sassari

  • STEFANO D'ORAZIO "NON MI SPOSERO' MAI"..... scene e retroscene d'un matrimonio

Home  >  KE GUSTO JE..ZZ 2015, UN FLUMENDOSA DI MUSICA
Lunedì 24 Agosto 2015 11:11

KE GUSTO JE..ZZ 2015, UN FLUMENDOSA DI MUSICA

Rate this item
(0 votes)

Associazione culturale  LA VIA DEL COLLEGIO

“La Musica che gira Intorno featKe Gusto Je…zz, un Flumendosa di Musica”

Festival

19 agosto / 23 agosto Agosto -  Villanova Tulo

Comunicato stampa del 12 agosto 2015

 

Il  festival giunto alla  sua  V edizione e che ha avuto una sua anteprima il 14 giugno con la presenza di Paolo Ruffini e la Band Battisti in Jazz, avrà inizio il 19 agosto alle 22.00 presso Villanova Tulo, nello splendido scenario del piccolo anfiteatro della Piazza Rossa circondata dai meravigliosi ciliegi, ed è organizzato dall’Associazione culturale La Via del Collegio, con il  patrocinio della Regione Autonoma Sardegna e del Comune di Villanova Tulo.

Programma 19 agosto h.22.00 SLOW FEET Franz di Cioccio batteria - Cosa può succedere ad una festa di compleanno in un ristorante di fronte al mare? Semplice, si pranza, si brinda e si parla di musica. Poi, visto che tutti gli amici hanno le stesse radici musicali, si decide di formare una band di rock-blues perché, quando si compiono gli anni, si scopre che in fondo la vita non è altro che un giro di Blues che abbraccia tutti i suoi fratelli con ironia. Così sono nati gli SLOW FEET (“Piedi lenti”) il cui nome omaggia, sorridendo, “Slow Hand” Eric Clapton. Forse non serve ricordare che alcuni componenti della band hanno scritto pagine indimenticabili della musica italiana, ma è bello scoprire che il palco è il loro posto naturale, il luogo migliore per esprimere la loro musicalità. La sezione ritmica ha come spina dorsale l'energia di Franz Di Cioccio (PFM) ed il basso pulsante di Reinhold Kohl. Lucio Fabbri (PFM), poliedrico polistrumentista, è uno dei solisti a tutto tondo del gruppo, mentre Paolo Bonfanti, bluesman tra i più apprezzati in Italia, è la chitarra e la voce del gruppo unitamente a Di Cioccio. " Elephant Memory", è il loro primo disco: un autentico viaggio musicale pieno di sorprese, con reinterpretazioni clamorose. SLOW FEET, quattro amici al servizio del Blues

20 agosto h.22.00 Corrado Tedeschi & F40 “NON SOLO J” "Corrado Tedeschi, il popolare attore televisivo e teatrale in concerto ( e non solo ) con gli F 40, duo di musicisti genovesi che per molto tempo ha "dato la sveglia" agli italiani dagli schermi di Uno mattina. Corrado si esibisce in alcuni divertentissimi e coinvolgenti sketches tratti dai suoi lavori teatrali di maggior successo (Ma non dovevamo parlare d'amore? ) e si diverte a cantare, nelle insolite vesti di "crooner" alcuni evergreen dal jazz al pop, assieme ai due musicisti Un mix di grandi successi degli anni 60, 70 e 80 . Una grande festa  di pubblico e per gli amanti della natura, si riprenderà poi il 21 agosto con  l’impegno sociale affrontato dalla Street College Je..zz Band e magistralmente interpretato da Luna Alcades.

21 agosto h. 22.00 Street College  Je…zz  Band “ WOMAN’s SONG“

in collaborazione con Assoc.  Cult. Nash DIM di Cagliari Storie che sono più difficili da trovare in quei popoli considerati non civili, dove la donna, a volte è rispettata quasi fosse una divinità............ Chi sono gli incivili, noi o loro?

Uno spettacolo altamente emotivo, scritto e diretto da Toto Alcades, dove gli argomenti durissimi che si affrontano, mettono ancora una volta in evidenza, come poche cose sono cambiate nel corso dei secoli.

Gli abusi sulle donne, l’efficacia dei racconti  è immediata, una valanga di emozioni travolge lo spettatore quasi fosse presente al momento del misfatto, mentre le bellissime arie delle canzoni a volte mitigano quel senso d’impotenza trasmesso dai testi lasciando una luce di speranza nei cuori degli spettatori.

Storie che arrivano da tutte le parti del mondo, cio’ a significare che il problema è radicato in tutti  cosiddetti paesi civili del pianeta.

Durante lo spettacolo si alterneranno canzoni di grande impatto, racconti forti e cattivi, addolciti dalle due   giovanissime interpreti di grande talento ( Luna Alcades - Francesca Loche) altrettanti giovani musicisti (Pino Montalbano guitar, Arturo Collu drums, Alessio Sanna keys, Cardia Marcello bass) che sono il  cuore pulsante della nostra Sardegna, affiancheranno il CONDU-ATTORE (Carlo Porru) che accompagnerà tutti noi in questo delicatissimo viaggio, affrontato con grande forza e sensibilità.

Ingresso Libero

UFFICIO STAMPA/  La Via del Collegio 0702042771 –  3487400279 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Additional Info

  • Data evento:
  • Ora evento:
  • Luogo Evento:
  • Prezzi Biglietti:
Last modified on Lunedì 24 Agosto 2015 11:48

Newsletter - Iscriviti!







Programmazione Eventi

  • STEFANO D'ORAZIO "NON MI SPOSERO' MAI"..... scene e retroscene d'un matrimonio
    STEFANO D'ORAZIO   STEFANO D'ORAZIO NON MI SPOSERÒ MAI Come organizzare il matrimonio perfetto senza avere alcuna voglia di sposarsi «Non mi sposerò mai! Me lo sono ripetuto per tutta la vita, sin da quando ero ragazzino. Ogni volta che si sfiorava…
  • ALE E FRANZ nel nostro piccolo - Cagliari e Sassari
    ALE E FRANZ nel nostro piccolo  -  Cagliari e Sassari ALE E FRANZ in “NEL NOSTRO PICCOLO”   scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini Alberto Ferrari e Antonio De Santis regia di Alberto Ferrari musicisti: Luigi Schiavone, Fabrizio Palermo, Francesco Luppi e Marco Orsi ufficio stampa Alessandra Tagliabue Nel “Nostro…
  • Malefica e La Bella addormentata nel bosco il musical - Cagliari e Sassari
    Malefica e La Bella addormentata nel bosco il musical -  Cagliari e Sassari   LA VIA DEL COLLEGIO associazione culturale Via del Collegio , 4 – 09124 Cagliari Tel. e Fax 070 2042771 mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 28 e 29 marzo 2019 Cagliari Teatro Massimo h.21:00 30 marzo 2019 Sassari Teatro Comunale h.21:00Il musical è…
  • GEPPI CUCCIARI in "PERFETTA" Cagliari e Nuoro
     GEPPI CUCCIARI in Geppi Cucciari Perfetta Testi e Regia Mattia Torre con Geppi Cucciari Assistente alla Regia Giulia Dietrich Musiche originali Paolo Fresu Costumi Antonio Marras Disegno luci Luca Barbati Sinossi Perfetta è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di…
  • festival LA MUSICA CHE GIRA INTORNO feat Ke Gusto Je..zz 2018
    festival LA MUSICA CHE GIRA INTORNO feat Ke Gusto Je..zz 2018 LA VIA DEL COLLEGIO & IMPRESSIONI Festival LA MUSICA CHE GIRA INTORNO - feat KE GUSTO JE..ZZ 2018 Cagliari 13 luglio 2018 c/o quartiere Regio Marina - via del Collegio ore 21:30 – ingresso libero ed itinerante Broadway sbarca a…